Lodevole iniziativa quella promossa dall’Acquedotto Pugliese sul risparmio dell’acqua. Un bene comune che sempre più diventa prezioso.
Dal sito dell’Acquedotto Pugliese:
Acquedotto Pugliese regala a tutti i residenti nel territorio servito, un kit per il risparmio idrico ed energetico, composto da tre riduttori di flusso per rubinetto ed uno per doccia.
Lo stesso Acquedotto Pugliese, per rendere disponibile l’acqua ai cittadini, deve prelevarla da altre regioni, potabilizzarla attraverso processi industriali raffinati ed onerosi e trasportarla per migliaia di chilometri, fino a raggiungere l’utente finale. Un bene, dunque, tanto prezioso quanto delicato e fragile che necessita di essere preservato e protetto da ogni singolo cittadino.
Una rinnovata cultura dell’acqua si rende necessaria anche nei piccoli gesti quotidiani. Per queste regioni Acquedotto Pugliese si fa interprete di questo messaggio, attraverso la distribuzione, nei punti di consegna dei kit, di un simpatico segnalibro contenente semplici, buone regole per un uso consapevole della risorsa idrica.
La campagna promozionale ha il fine di sensibilizzare l’utente al risparmio idrico. Promuovendo un più attento uso della risorsa.
Per ricevere il kit antisprechi compila il seguente modulo di prenotazione (.pdf) allegando una fotocopia del documento d’identità valido e consegnalo presso gli Uffici Assistenza Clienti AQP o i Comuni che aderiscono all’iniziativa.
Per info clicca quì
Una singolare iniziativa per il rispetto di un bene comune spesso dimenticato.