Come annunciato ho incontrato alle 16.00 uno fra i dj’s produttori più ricercati della scena dancefloor internazionale Stefano Fontana.
Abbiamo chiacchierato della sua ultima realizzazione «Pure Imagination». Un successo internazionale che ha dato la possibilità a tanti ascoltatori ed amanti delle atmosfere più raffinate di apprezzare un grande interprete della musica Soul, Lou Rawls.
Come afferma Stefano parlando di Rawls: «è conosciuto dalla cultura soul molto di più rispetto a Frank Sinatra…». La nostra conversazione verte sulla spiccata creatività che contraddistingue il dj/produttore.
Se non avesse fatto il Dj mi racconta avrebbe voluto occuparsi di tecniche di vendita (markenting). Afferma di amare i diversi colori trasmessi dai differenti registri musicali. Sembra un gioco, mettere insieme le differenti tonalità.
Vorrebbe stabilire una collaborazione con i Chemical Brothers che ritiene siano gli ultimi rimasti di una determinata scena dell’elettronica contemporanea… Stylophonic aka Stefano Fontana si racconta al microfono di EXTRANET.