Il nuovo lavoro del musicista, compositore, cantante , scrittore, poeta, statunitense Bob Dylan è disponibile per l’ascolto gratuito su internet a questo indirizzo: www.npr.org.
L’Artista rappresenta una delle più importanti figure della musica degli ultimi cinquant’anni. Dylan, durante al propria carriera si è anche posto, negli anni ’60 come figura del movimento di protesta americano denominato movement.
Alcune note su Dylan che all’anagrafe risulta come Robert Allen Zimmerman, nome di origini ebraiche. Una discografia ricca quella di Dylan fra i suoi numerosi successi: “Blowin’ in the Wind” e "The Times They Are A-Changin" sono è diventate inno del movimento pacifista per i diritti civili.
La musica di Dylan fatta da chitarra, tastiera e armonica a bocca negli anni ha spaziato fra diversi generi come il folk, country, blues, rockabill, jazz, swing e si è avvaòlsa della collaborazione di diversi musicisti.
Il nuovo album si intitola “Tell Tale Signs: The Bootleg Series Vol. 8″, è uno degli eventi discografici più attesi del periodo.
foto: www.npr.org