Dal 1996 la Mediateca S. Sofia – in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli e ideata con la collaborazione dell’Associazione Culturale FILMapART e di Uniso Onlus – promuove la rassegna di cortometraggi ‘O Curt. Tutti i film vengono conservati e catalogati in un archivio consultabile presso la sede della Mediateca. La tredicesima edizione del festival si svolgerà a Napoli a febbraio 2010. La rassegna ha lo scopo di indagare il mondo della produzione audiovisiva locale e giovanile, il raggio di esplorazione si è andato allargando agli autori nazionali ed internazionali, ha l’obiettivo di documentare affinità e differenze.

Anche per questa edizione (settimo anno consecutivo!) la rassegna ‘O Curt ospita nel suo programma lo spazio dedicato ai videoclip musicali, curato dalla redazione della nostra rivista. La sezione è aperta alle opere (inedite e non) di gruppi musicali di tutta Europa già affermati oppure esordienti. L’inserimento di videoclip musicali all’interno di ‘O Curt va incontro alla necessità di concedere visibilità e occasione di confronto soprattutto ad una schiera di autori che, per scelta o per altre ragioni, orbitano distanti dai canali “istituzionali”, preferendo svincolarsi e operare in ambiti e settori più “indipendenti”.

L’iscrizione è gratuita! Inviare il proprio videoclip al seguente recapito (le opere non saranno restituite): Mediateca S. Sofia Via S. Sofia, 7 – 80139 Napoli. o consegnate allo stesso indirizzo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17 Tel/fax: 081.45.64.25 – e-mail: giovani@comune.napoli.it – www.ocurt.org.

Termine ultimo è il 30.11.2010. Per ulteriori informazioni (esclusivamente per la sezione videoclip!) l’indirizzo a cui scrivere è: info@freakout-online.com Per informazioni generali info@ocurt.org oppure 081/7953183

Fonte: Ufficio Stampa

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.