Un volto noto della radiofonia e televisione italiana. Giornalista, critico e storico della musica. Il suo contributo è stato utile in diversi programma con Renzo Arbore: L’Altra Domenica del 1976; Quelli della notte del 1985; Meno siamo meglio stiamo del 2005.
Lo ascoltiamo in radio alla conduzione de Il Mattino di Radiouno.
Al microfono di Patrizio Longo incontriamo Dario Salvatori per raccontare de: Il Salvatori 2021 il Dizionario della canzone edito da Iacobelli.
Ventimila schede di canzoni con titolo, autori ed interpreti che le hanno registrata. Un ricco commento storico-critico dell’Autore. Sono canzoni senza tempo e nazionalità, che compongono un dizionario di enorme valore sociale.
Un documento storico che riporta e documenta l’intero ciclo della musica registrata, segnalando anche brani del Seicento e Settecento. Un dizionario e strumento di consultazione per addetti ai lavori ma anche un appassionante di lettura. Un viaggio attraverso le canzoni che hanno cambiato la nostra vita.
Inevitabile un accenno al Festival di Sanremo e al nuovo social che sta spopolando tra i possessori di iPhone: parliamo di Clubhouse.
Il volume è acquistabile su Iacobelli Editore
Foto: Archivio Dario Salvatori