Inserito da M. Bertolini (not verified) il 15 Maggio, 2006 – 22:24
Giovanni Lindo è uomo e artista di enorme livello. Nel delirio musicale e culturale del nostro paese, oggi, Ferretti non ha perso la strada, ma è tra i pochissimi che hanno avuto il coraggio di andare avanti, di non avere paura nel proseguire una strada di crescita e cambiamento. La testimonianza della sua correttezza morale e artistica si ritrova nelle sue ultime opere, coinvolgenti, sconvolgenti, emozionanti e bellissime. Per coloro che lo considerano un traditore: da Giovanni non dovete aspettarvi mai niente, la sua grandezza è l’imprevedibilità dell’essere coerente a se stesso!

Inserito da Antonio (not verified) il 23 Novembre, 2006 – 18:16
Bisogna rispettare le sue idee anche se personalmente mi spiace molto…

Inserito da yaroslav (not verified) il 2 Dicembre, 2006 – 10:23
ke grande artista! di sicuro tra 200 anni si studierà in tutte le scuole, come virgilio, dante, ariosto e foscolo! un consiglio: rilassati e, se proprio vuoi fare una cosa giusta, metti su un disco – ke so – degli ac/dc prima maniera (ke almeno ti diverti) ps: i cccp fanno skifo e ferretti sembra l’imitatore circense di un cane malato ps2: messaggio profondo: l’importante è sempre seguire la moda pseudoanticonformista

Inserito da Giulia (not verified) il 6 Dicembre, 2006 – 21:22
non riesco prprio a capire il perchè di questo cambiamento…secondo me è impazzito totalmente,la malattia genera la paura…la paura di morire induce l’uomo all’avvicinamento di DIO…X QUESTO C è LA CHIESA…ho sempre creduto in lui, come se fosse 1 saggio… mi ha tradita e uccisa moralmente… non riesco a dormire…non riesco a capire…lo sò he è 1 uomo… ma non posso accettarlo… ho solo tanta tristezza dentro… mi ha rapita dalla prima volta… la cosa triste è che lui sà,ma chiude gli occhi.. poi buttarsi a destra stomachevole… secondo me di politica sà più lui chei stessi politici.. 1 si dichiara indipendente e se ne và… ma lui cosa cazzo ha fatto? GIOvanni perchè??????

Inserito da Gian (not verified) il 17 Dicembre, 2006 – 18:20
mi piace pensarlo come un eremita attaccato alla realtà,tutto trascende nella semplicità,l’addivina

Inserito da Luca (not verified) il 20 Dicembre, 2006 – 18:19
Lui è come Ferrara, ha bisogno di assoluto. Meglio lo schifo assoluto e lo stare da una parte della barricata che andare a combattere casa per casa. In 10 anni di vita si è fottuto tutto quello che ha fatto prima. Per me non esiste più.

Inserito da Mariazzo Rozzo (not verified) il 31 Dicembre, 2006 – 17:14
cara giulia ti sei mai chiesto che funzione hai? e quale immagine hai di te? come puoi aggreddire la spiritualità altrui? che ne sai di un saggio che medita su di una montagna e fissa il sole calante al crepuscolo di una civiltà, trova l’alba nell’imbrunire capisco che sei una stalinista del cazzo ma esiste l’umiltà non soltanto vittime d’ideologie sociali, la rivoluzione sociale non serve al popolo se non è preceduta da un evoluzione di pensiero… e poi dico a te luca chi è di destra? lindo!? ma ti sei bevuto il cervello? ma hai ascoltato bene i suoi salmi cioè canti? senza offesa, buon anno ragazzi

Inserito da Mario (not verified) il 31 Dicembre, 2006 – 17:30
Ferretti visto su 1 livello artistico sembra a molti sfatti punkettoni 1"delusione" ma avete sentito male del suo salmodiare sincero umano non contemporaneo ma di 1 tempo di mezzo un declino più in profondità di un nero medioevo che si eleva in un profetico futuro imperiale di luci d’ignoranza, canta esprime con la band la loro aggregazione ai mutamenti di tratti verbali e realistici, poi la sua crescita umana spirituale è lo scoglio dell’equilibrio e il suo taglio di sguardo e di ciò che assimila e lo commuove le fa parte del suo vivere radici sui passi propri e poi solcando orme altrui, è un ottimo narratore di umanità e ambiente i colori di una sfera, ha aperto i miei occhi da l’orlo increspato ho visto un alba blu…il suo canto è coerente e ha mutazioni di sabbia da stridoli d’incomprensione e rabbie d’odio intellettuale nei profetici CCCP FEDELI ALLA LINEA; osservatore geografico su canti mongoli d’espansione e vasti orizzonti di terre ormai lontane dal luogo dove non giuge il suono…fino ad arrivar ad una calma di rumorini d’ambiente quasi in rovina, liquido, sotto copertura sintetica; lui è cresciuto e anche i suoi testi e la sua musica, s’ avvicina nell’incespicar umano sua ancestrale direzione al cattolicesimo puro poco diffuso non fondamentalista mai narrato o almeno fatto male. ma ninte da che dire su artisti di sto calibro anche F.Battiato la civiltà e il sole filosofia che rimpiangeremo e non scorderemo, mi piacciono sono essenziali quasi vitali per me non finirei mai, resisto finche esisto…ma chi in italia usa versi come loro? in questa merda di comunicazione che fa male…li puoi contare sulle dita delle tue luride e sporche mani nel sacco punkettone arrabiato dinanzi lo specchio del tuo es.

Inserito da balanza (not verified) il 6 Gennaio, 2007 – 12:24
non credo che Ferretti legga sti commenti, visto che non ha molti contatti con la tecnologia ma se dovesse accadere volevo riferire con il cuore in mano di ritornare in sicilia con la band, è da tempo che non torna, il suo ultimo lavoro non è male anzi… il sud ha bisogno delle sue parole visto e considerando che qua è tutt in cemento fermo bloccato da poteri occulti e forze oscure che si scatenano soffocando vitalità e non solo. Lindo sei più di un padre per me scusa ma con te son cresciuto in bene e complimenti per il tuo libro Reduce molto particolare il tuo modo di scrivere

Inserito da krikkina (not verified) il 25 Aprile, 2007 – 23:09
…dopo un anno dal tuo commento rispondo dicendoti..ke ki ha paura sei tu!i cambiamenti generano in te la paura di non saperli accettare…lo reputavi un saggio scrivi..ma sai cos’è un saggio?è proprio uno come lui cn la mente aperta a tutto..nn puoi cambiare idea su di una persona solo xkè CREDE..ha proprio ragione: CERCO LE QUALITA’ KE NN RENDONO IN QUESTA RAZZA UMANA..C’E’ KI ADORA GLI OROLOGI E NN CONOSCE IL TEMPO!…

Inserito da Ambra (not verified) il 8 Maggio, 2007 – 15:08
ha avuto i suoi motivi per farlo…dicendo così fai capire che non hai capito proprio niente di lindo…sembri una di quelle persone che hanno scritto sul muro di casa sua "dalle pere a pera" non hai capito niente!

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.