Su diversi blog apprendo la notizia dell’aumento di banda a 7 mega da parte di Alice per i clienti privati che ne facciano espressamente richiesta.
Decido di approfittare di questa offerta e prenotare l’upgrade gratuito. Seguendo i suggerimenti di Ori0n telefono al numero verde 800187800 .
Il primo operatore molto gentilmente mi chiede se voglio anche il decoder tv, ed io rispondo di no, mi mette in attesa, il telefono risulta muto per oltre 10 min. Riprovo a contattare il numero e questa volta il secondo operatore mi informa che l’offerta è riservata esclusivamente a chi sottoscrive un contratto Home Tv e per l’aumento di banda devo contattare il 187.
Terzo tentativo, questa volta con il 187, dove il tempo di attesa minimo è 4 minuti a differenza del precedente, con risposta immediata, sarà un caso?
Risponde l’operatore mi informa che la mia prima telefonata (quella dove mi chiedevano se volevo anche il decoder tv) è stata accettata e che entro il 3/01/2008 verrà effettuato l’aumento di banda a 7 mega come richiesto.
Questa mattina, appena connesso effettuo un test di velocità quì. Purtroppo il risultato è ancora connessione a 2 Mega.
Riprovo a contattare il 187 dove un operatore molto gentile (Ndr. questa volta è ironico) mi informa di avere un profilo a 7 Mega ma solo contrattuale, la centrale non supporta questa struttura, quindi navigherà a 2 Mega.
Mi domando: "allora non è cambiato nulla, perché fare la richiesta se la connessione è identica a quella di prima?".
Adesso all’ennesimo tentativo di chiarimento l’operatore mi comunica che sarò contattato da un tecnico per capire il problema.
E la storia continua….