Siamo con Papa Gianni, dei Sud Sound System con uno dei gruppi più influenti della scena musicale salentina e nazionale.
Conosciuto per il suo impegno sociale e musicale, Papa Gianni ha contribuito a portare la musica reggae, dub e roots in un contesto ricco di tradizioni, come quello del Salento ed in questa serata si esibirà insieme a Daddy Freddy.

I Sud Sound System, con anni di esperienza e una carriera che include numerosi lavori premiati, sono diventati simbolo di una musica che unisce intrattenimento e denuncia sociale.
Papa Gianni non è solo un musicista, ma anche un punto di riferimento per tanti giovani che si riconoscono nei messaggi di speranza e resistenza che la sua musica trasmette.
Recentemente premiato con il Premio Tenco per il miglior album dell’anno: Lontano (V2), il gruppo ha conquistato anche il titolo di miglior video al Meeting delle Etichette Indipendenti per Le radici ca tieni, un brano che ha conquistato il pubblico e ha fatto parlare di sé anche oltre i confini italiani.
In questa intervista, ci racconterà del nuovo album, della sua visione del Sud Italia e del suo impegno sociale attraverso la musica. Non mancherà una riflessione sul fenomeno underground che cresce in Salento, e su come la musica possa essere un mezzo per sensibilizzare e cambiare.
Al microfono di Patrizio Longo e Luisa Cotardo su Radio Reporter abbiamo incontrato Papa Gianni. in una chiacchierata autentica, tra tradizione e innovazione, con uno degli artisti più amati del panorama musicale contemporaneo.
In chiusura dell’intervista, Papa Gianni ci sorprende con un regalo speciale, intona in esclusiva l’incipit del brano Le radici ca tieni. Un’esecuzione unplugged che mette in risalto l’autenticità del testo e la forza delle sue radici salentine. Un momento raro, inedito, carico di emozione. Un saluto musicale che lascia il segno.