L’infanzia l’ha trascorsa vedendo personaggi come Donna Summer, Boney’ M, Village People. Come racconta Riccardo quando Felipe “l’indiano” li regalo la collana.
E’ stato fans dei Kiss ed in casa della madre ha la foto della stessa con Gene Simmons. Riccardo racconta la sua infanzia ed i diversi lavori svolti prima del successo. Dice della sua attività: “Ho sempre scritto canzoni fin da bambino.
Il mio percorso è stato costruito nel tempo ed oggi mi ritrovo a fare un lavoro Fantastico.”
Un riferimento al periodo insieme a Federico Zampaglione alle canzoni utilizzate per le sonorizzazioni al cinema. “Due Destini” (2000) del regista Ferzan Ozpetek.
Una canzone che non ha avuto bisogno di promozione. Nel 2001 un altro momento significativo della tua carriera il tributo con la canzone “Come è profondo il mare” di Lucio Dalla. “Incontri a metà strada” (2006) l’ultimo lavoro di Riccardo. Al quale chiediamo: “Dove si ferma questa strada e per incontrare chi, soprattutto?”.
Risponde: Per incontrare chiunque. E’ un invito ad esercitare l’arte dell’incontro… Riccardo Sinigallia si racconta ai microfoni di EXTRANET.