Voce a sonorizzazioni. La radio il tempio da dove si diffondono. Patrizio Longo utilizza entrambi i veicoli per trasmettere ogni articolata ricerca musicale.
La notte preferibilmente, è il filtro ideale da cui passano suggestioni sorprendenti. Da quando la “Nuova onda” di metà anni ottanta, del Novecento, raccontava di Ultravox e Cure, Echo & The Bunnymen & Smith. Stimolazioni potenti che hanno lasciato il loro segno, per sempre. Si comincia così, poi ci si inventa il resto, noi stessi. Si procede accumulando date e titoli, montagne di dischi, chili di vinile, raccontano di sé meglio di qualunque altra storia.
Nel ’95 da vita a Extranet, sul filo del web, del virtuale, dove le possibilità si moltiplicano, continuamente. Nel matrimonio d’etere e sperimentazioni convivono inquiete le note e le storie dei tempi che mutano, pur mantenendo una costante: voler stare nella musica, e niente più.
Da lì, dalle casse di tutte le radio sparse sul territorio nazionale. E scrive di musica, recensendo nuove uscite discografiche, Patrizio Longo, deejay raffinato, per riviste specializzate.
Pensando e realizzando per l’Italia eventi live. è inoltre partner di agenzie di promozioni e distributori musicali. Una rete Extra, sfugge e afferra, chi la segue e che ne capta le seduzioni. Voce e sonorizzazioni. That’s it! Luisa Cotardo
Foto: Jonathan Velasquez on Unsplash