E’ alla prima edizione Madinsalento “free concerts” – 1-4 giugno 2006. Una line up decisamente interessante per gli amanti delle sonorità indie. L’appuntamento è per il 02/06/2006 nella line up si esibiranno personaggi del calibro di: Nidi d’Arac rappresentano la fusione perfetta fra musica elettronica e cultura popolare Après la Classe hanno decretato il successo nella scena nazionale con il singolo “Ricominciamo” (2003).
Il filo conduttore Salento-Jamaica. Sud Sound System hanno per primi portato in Europa i colori della nostra tradizione, il colore, le voci. Sono tra le realtà più acclamata. Hanno partecipato ai principali festival internazionali di roots.
Per la prima volta in Italia i pluripremitatti ad MTV Award i Blasted Mechanism. Sono portoghesi, indossano costumi tipicamente in stile fantascienza anni 70 e propongono un suond “nuovo”. Ospiti d’eccezione Peter Heider e Florian Seyberth aka Boozoo Bajou.
Le atmosfere che propongono sono un cocktail di base downtempo, dub, campionamenti jazzy spaziando tra soul, blues e raggae.
Per essere alla prima edizione sempre decisamente interessante.