Questo è il progetto di crowdfunding creato da Roberto Tardito per produrre il suo nuovo album.
Si tratterà di un lavoro basato su 14 brani composti da Ivan Graziani. Il titolo dell’album sarà Come.
Il crowdfunding è un sistema di raccolta di fondi provenienti da fans, sostenitori, amici che promettono di investire una certa cifra (che può essere anche molto ridotta) in cambio di una ricompensa.
Se l’insieme delle “promesse” raggiunge il totale previsto entro una determinata data, i soldi verranno riscossi ed utilizzati per mettere in pratica il progetto.
Di fatto diventerete, quindi, co-produttori a tutti gli effetti. Vi basta avere un account PayPal o possedere una carta di credito (anche carta ricaricabile) e andare sul sito http://it.ulule.com/ivan-graziani-come. In esso sono contenute tutte le informazioni e l’elenco completo delle ricompense con relativi costi. È doveroso precisare che al momento dell’adesione si accetta soltanto di promettere una certa cifra, ma non si paga ancora nulla.
Solo in caso di raggiungimento dell’obiettivo la cifra viene prelevata dalla vostra carta o account PayPal. È anche possibile partecipare più volte a diverse ricompense, tenendo conto però che quasi tutte comprendono anche quelle di valore inferiore, quindi scegliete con attenzione. Precisiamo subito che non si tratta di un semplice e banale album di cover dei brani più celebri di Ivan Graziani!
L’Album verrà realizzato con l’attenta lavorazione riservata ad ogni album di Roberto, e ogni brano avrà un nuovo vestito, che potrete contribuire anche voi a creare. I brani verranno trattati, suonati ed interpretati come se fossero stati scritti da Roberto, secondo il suo istinto e la sua musicalità. Il risultato sarà quindi molto diverso dalle versioni delle canzoni di Ivan che avete ascoltato finora.
Fonte: http://it.ulule.com/ivan-graziani-come/