Dove e come nasce il progetto Rocky Horror Fuckin’ Shit?
Il progetto R.H.F.S. nasce a Foggia nel dicembre ’02, con l’idea di creare un suono che ci permettesse di miscelare le sonorità più disparate e che nel contempo ci desse l’opportunità di esprimere liberamente il nostro pensiero attraverso i testi.
Cosa influenza e dove si forma il vostro background musicale?
Proveniamo tutti da percorsi musicali diversi: Brit Pop, New Wave, Black Metal, Rap questa è la base di partenza. In studio, come sul palco, ci influenziamo a vicenda ed ognuno mette in circolo la sua roba, quel che né esce suona “Dritto in faccia”.
R.H.F.S. in questo periodo sono in giro per l’Italia col “DRITTO IN FACCIA TOUR”, che vi vede impegnati nella presentazione del vostro nuovo lavoro. Ci parli del vostro nuovo cd?
Il cd è autoprodotto, contiene 8 tracce (tra cui il singolo radiofonico “Pugni al vento”) registrate presso lo studio della “MILOSCI RECORDS” e mixate da Franco Fucili della “KIU RECORDS”. L’album è distribuito da importanti nomi della scena alternativa italiana e non solo, quali: “MILOSCI RECEORDS”, EPIDEMIC RECORDS”, “DEGENERO RECORDS”, “SUTAminiDISTRO”, “SHUFFLE DISTRIBUTION”, “PSYCHO BABI DISTRO and LABEL”, “PRODUZIONI DAL BASSO” e “DISCHI VOLANTI” per la Svizzera.
Come è stata effettuata la scelta del titolo al vostro nuovo lavoro “Dritto in faccia”?
Abbiamo pensato al nostro sound, a quello che volevamo trasmettere ed al nostro impatto col pubblico, il resto è venuto da sé.
Quali sono i progetti per il futuro?
Proseguire nella promozione del nuovo album e continuare a suonare e girare l’Italia col “DRITTO IN FACCIA TOUR”.
Il sito internet degli R.H.F.S. Che rapporto avete con il media?
La promozione è importante ed internet da un grande aiuto, il nostro sito ufficiale www.rhfs.tk è nato e cresciuto di pari passo con noi e ci ha sempre dato una mano.
GOT TO SPEAK UP!