La Mission che si propongono è quella di: Combattere lo spreco alimentare. Lo fanno tramite un App che permette ai commercianti e ai ristoratori di mettere in vendita al minimo prezzo il cibo invenduto da fine giornata e al consumatore di acquistarlo con la Magic Box.
Una selezione a sorpresa di deliziosi prodotti e piatti freschi che non possono essere rimessi in vendita il giorno dopo.
L’Azienda è presente in numerosi Paesi d’Europa e negli Stati Uniti. Milioni di utenti ed attività commerciali che hanno abbracciato la Magic Box di Too Good To Go che ha permesso ad oggi di evitare l’emissione di oltre 100 milioni di kg. di CO2.
A seguito del successo riscontrato nelle città italiane, Eugenio Sapora Country Manager Italia di Too Good To Go ha dichiarato, come si legge nel comunicato stampa: «scegliere Too Good To Go e i prodotti delle Magic Box significa sostenere i commercianti che si impegnano a limitare sprechi di cibo e risorse, ma anche sensibilizzare gli utenti sull’importanza di un consumo consapevole, oltre che a riavvicinarli agli esercizi commerciali di prossimità».
Un lodevole impegno e rispetto verso i piccoli negozi di quartiere che non possono competere con la grande distribuzione.
Al microfono di System incontriamo Chiara Scialdone di To Good To Go per raccontare di questa lodevole iniziativa.
Foto: Ufficio Stampa